BENVENUTI IN "PASTEO NEWS"
Creative Commons License
Pasteonews by Alberto Bressan "Pasteo" is licensed under a Copyright. .

martedì 18 agosto 2009

Vacanze '09:Carinzia (At)... non solo bike

Austria, Carinzia agosto 2009


L' estate 2009 é stata all' insegna della mountain bike e del running in mezzo ai boschi della Carinzia ma non solo. Io e la Manuela abbiamo infatti girato un po' attorno ai paesi e le cittadine carinziane passando tra le vie di Villach a quelle di Klagenfurt girando un po' il centro dopo aver fatto tappa al Minimundus anche se personalmente non ci é sembrato niente di straordinario.

Poi abbiamo fatto tappa al Tiepark di Rosegg riserva naturale che abbiamo trovato gironzolando in MTB. Strano passeggiare nel bosco accompagnati da stambecchi o mufloni. Tanti cerbiatti e alci e molti altri animali per una passeggiata davvero particolare. Inserisco lo slide che vi consiglio di guardare con calma perché contiene delle foto davvero splendide.


I posti più caratteristici della Carinzia sono davvero splendidi ma quello che ci é apparso un pò discutibile é il modo in cui i laghi, davvero belli, sono stati "blindati" e privatizzati in maniera che certi, l' Ossiacher see su tutti, quasi quasi non siano più accessibili. In fondo i laghi non esistono solo per essere sfruttati con ogni mezzo ma anche per essere solo ammirati ma questo ai carinziani forse non portava introiti! Al di la di questa piccola provocazione abbiamo trovato molta gente davvero simpatica e nonostante il problema della lingua (accidenti...ogni anno mi prometto di imparare almento qualcosa di inglese maaa....) siamo stati accolti bene da tutti.
Se qualcuno fosse interessato ad andarci noi abbiamo trovato una sistemazione in un piccolo paesino vicino a Drobollach (8 km da Villach) e ci é costato 20 € al giorno...Ottima accoglienza e molta disponibilità con annessa prima colazione senza dubbio energetica!
Gruppo musicale carinziano da non perdere

Un gruppo Carinziano :: For the best videos, click here!
Pasteo & Manuela vi salutano con una domanda:vi é venuta voglia di andare in Carinzia?

Nessun commento: